Terreni di Coltura

PEPTONE WATER
Terreno per uso generale per la coltura di batteri non esigenti. Utilizzato per lo studio della fermentazione degli zuccheri.
PEPTONE WATER BUFFERED (ISO)
Terreno di pre-arricchimento non selettivo, per Salmonella (UNI EN ISO 6579) e Enterobatteriaceae (UNI EN ISO 21528-1). Diluente per la preparazione dei campioni di prova, sospensione iniziale e diluizioni decimali per l'esame microbiologico ai sensi delle norme UNI EN ISO 6887:1/2/3/4/5.
PEPTONE WATER BUFFERED (ISTISAN)
Terreno di pre-arricchimento per la ricerca di Salmonella negli alimenti.
PEPTONE WATER BUFFERED pH 7.0
Diluente per l'omogenizzazione dei campioni ai sensi dei metodi armonizzati European Pharmacopoeia (UE), United States Pharmacopoeia (USP), Japanese Pharmacopoeia (JP) ed ai sensi del metodo ISO 21149:2006.
PEPTONE WATER SALINE (max. recovery diluent)
Terreno liquido isotonico indicato per diluizioni di campioni alimentari ai sensi delle norme UNI EN ISO 6887-2:2004 / UNI EN ISO 6887-3:2004 / UNI EN ISO 6887-4:2004 e dei RAPPORTI ISTISAN 96/35
PHENYLALANINE AGAR
Terreno per la differenziazione del genere Proteus e per test di conferma di specie patogene di Yersinia enterocolitica (UNI EN ISO 10273).
PHOSPHATE BUFFERED SALINE (PBS)
Terreno per la preparazione della soluzione salina tamponata secondo Dulbecco.