Descrizione
Shaedler Agar è un terreno molto ricco di sostanze riducenti è indicato per la coltivazione di bacilli anaerobi.
SCHAEDLER AGAR + Vitamina K1 Supplement + 5% Sangue defibrinato di montone (Cod 17.0141)
Il terreno è formulato come lo Schaedler agar base con l’addizione di fattori di crescita. L'emina e il sangue di montone forniscono l'eme necessario per numerosi anaerobi stretti e altre sostanze che promuovono la crescita. L'aggiunta di vitamina K consente lo sviluppo dei microrganismi anaerobi, con colonie di dimensioni maggiori rispetto a quelle di altri terreni. La Vit K consente la crescita di Bacteroides compresi i ceppi di Bacteroides melaninogenicus. Il terreno è ampiamente utilizzato come base non selettiva altamente nutritiva per l'isolamento di anaerobi obbligati come Lattobacilli, Streptococchi, Clostridium e Bacteroides.
SCHAEDLER AGAR + Kanamycin Vancomicin Selective Supplement (Cod.76.090). + 5% Sangue defibrinato di montone (Cod 17.0141)
Terreno selettivo particolarmente indicato per campioni di pus e/o essudati, che contengono flora mista. Formulato come l'agar base Schaedler con 5% di sangue di montone, con aggiunta di Kanamicina e Vancomicina. La Kanamicina inibisce gli anaerobi facoltativi Gram-negativi (Enterobatteri) e diversi altri batteri facoltativi, mentre la Vancomicina inibisce i batteri Gram-positivi. L'aggiunta di questi antibiotici rende il terreno selettivo per gli anaerobi stretti Gram-negativi, come Bacteroides e Prevotella.
Confezioni:
- Cod. B70.162 Conf. 5 Kg
- Cod. 70.162 Conf. 500 g
- Cod. 71.162 Conf. 100 g
- Cod. 14.0066V Conf. 20 piastre ø 90 mm (Vitamina K + 5% Sangue Montone)
- Cod. 14.0068V Conf. 20 piastre ø 90 mm (Kanamicin + Vancomicin + 5% Sangue montone)