Descrizione
Linearcount 3 Aero Micro è stato progettato per consentire al microbiologo la ricerca di microorganismi aerobi e microaerofili in un unico supporto senza la necessità di effettuare l’incubazione diversificata; è sufficiente un comune incubatore. Linearcount 3 Aero Micro permette perciò di semplificare l’esecuzione di metodiche che prevedono l’utilizzo di notevoli spazi di lavoro e materiali. Il supporto, infatti, è costituito da 3 pozzetti con terreni diversi, uno dei quali (pozzetto 1) é destinato all’isolamento in aerobiosi e gli altri due (pozzetti 2 e 3) sono utilizzabili per l’isolamento in microaerofilia.
Il kit Linearcount 3 terreni contiene:
- Agar Sangue Columbia CNA (capace di inibire i batteri Gram negativi mettendo in evidenza i cocchi Gram positivi stafilococchi, enterococchi e streptococchi. La presenza del sangue di montone permette di evidenziare le capacità emolitiche, importanti quelle dello streptococco denominate b ,a, g)
- Thayer Martin Agar (le colonie di N. gonorrhoeae in Thayer Martin sono piccole, grigie traslucide con margini dentellati, di grandezza variabile di 1-2 mm. Nel caso di colonie sospette effettuare colorazione di Gram e la prova dell’ossidasi ed il test di fermentazione degli zuccheri su CTA)
- Gardnerella Vaginalis Agar (impiegato per l’isolamento selettivo di G. vaginalis)
Confezionamento:
-
10 Linearcount 3
-
20 CAP-GAS (capsule per la creazione dell’ambiente microaerofilo)
-
20 STRIP LINE (strip adesivo per la chiusura dei pozzetti destinati alla microaerofilia)
-
10 ANSE da 10 μl sterili