Descrizione
La Microbiol nel corso degli anni ha svolto diverse ricerche nella ottimizzazione dei terreni CYE, BCYE e GVPC al fine di ottimizzare al massimo i tempi di crescita a vantaggio dell'utilizzatore. Linearcount 2 Legionella (Cod. 110.120) permette la semina simultanea del campione su terreno selettivo per L. Pneuphila (GVPC) e non selettivo (BCYE), che grazie agli strip adesivi per la creazione di microerofilia (Co2 al 2.5%), permettono un immediato raffronto tra i 2 terreni, senza bisogno di incubazione diversificata.
Elenchiamo i terreni prodotti dalla Microbiol per la ricerca di Legionella:
-
LEGIONELLA CYE è un terreno base utilizzato per i raffronti con il BCYE. I microrganismi che crescono su BCYE- Agar, ma non su CYE Agar, possono essere considerati, come presunte Legionelle.
-
LEGIONELLA BCYE è un terreno ottimizzato per la crescita di legionella, grazie a appositi fattori di crescita e alla presenza del tampone.
-
LEGIONELLA GVPC è un terreno selettivo con una formulazione appositamente studiata per la crescita di Legionella Pneumophila
-
LINEARCOUNT 2 Legionella (Cod. K110.120) permette una semina e lettura simultanea su BCYE e GVPC, permettendo anche l'incubazione nello stesso termostrato, grazie agli strip adesivi per la creazione di atmosfera microarofila.
-
TEST AL LATTICE permettono la identificazione dei vari sierogruppi di Legionella parendo da terreni selettivi.